トリノのプレゼーぺ

Ciao a tutti,

去年は、ちょっと変わったクリスマスツリーの写真をお見せしました。

今年はプレゼーぺを紹介します。特別な所はないですが、とても伝統的なスタイルなので美しいです。実際、当時のパレスチナの村を再現していて、人々は、羊飼い、パン焼き屋、フルーツ売りなどの仕事に勤しんでいます。いくつかの人物は動くので、仕事の様子がよくわかります。一角には、当然ながら、イエスが生誕する粗末な小屋があります。

このプレゼーぺは、トリノにあるMaria Consolata di Torino聖堂で展示されています。トリノでは、大聖堂と共に、最も重要な教会です。細部の装飾とフォルムともども素晴らしいバロック様式の教会で、巨匠グアリーノ・グアリーニ設計の、六角形や楕円のフォルムが際立つ平面図によるものです。

教会は、トリノ中心部の静かなピアッツァにあり、向かいには、1763年創業のカフェ Al Bicerinがあります。いくつかの画像をビデオにしました。ご覧ください!

Antonio

Un anno fa vi ho fatto vedere le foto di un albero di Natale molto particolare. Adesso vi faccio vedere un presepe. Non ha cose speciali ma è bello perché è molto tradizionale. Infatti rappresenta un villaggio della Palestina con tutte le persone che svolgono mestieri: c’è il pastore, il fornaio, il venditore di frutta ecc. Alcune statue si muovono, così si vede bene che lavoro fanno. In un angolo, naturalmente, c’è la capanna dove nasce Gesù. Questo presepe è in mostra nella basilica di Maria Consolata di Torino. È la chiesa più importante di Torino insieme al Duomo. La Consolata ha un meraviglioso stile barocco, con forme e decorazioni particolari. Anche la pianta è barocca e molto speciale con forme di esagoni ed ellissi, progettate dal maestro del barocco Guarino Guarini. La Consolata si trova in una tranquilla piazza del centro di Torino. Di fronte c’è il caffè Al Bicerin, aperto dal 1763. Ho raccolto alcune foto in un video. Buona visione!

季節

前の記事

紫陽花
季節

次の記事

椿開花